Isola dei Famosi 2008: il cast ufficiale al completo (o quasi) tra conferme e disdette

Sono ormai dati per certi e confermati dalla stampa i nomi della gran parte dei concorrenti famosi, o non del tutto sconosciuti, che andranno a comporre il cast della sesta edizione del reality di RaiDue.


Variegato e ridondante come ogni anno è l’ensemble di naufraghi che sbarcheranno sulle spiagge dell’Honduras: soubrette, veline, tronisti, attori o aspiranti tali, frequentatrici di salotti borghesi, ex calciatori o più in generale, sportivi, illusionisti e… come ormai tradizione vuole, figli e figlie di altri reality e talk show di successo.

All’appello manca ancora qualche concorrente, i vertici di Magnolia e di Rai stanno infatti trattando riservatamente con gli ultimi “unti” che faranno parte dell’edizione del format targata 2008.
Ma andiamo con ordine e scopriamo i miracolati fino a questo momento:

ANTONIO CABRINI – 51 anni, ex calciatore e allenatore di calcio, nonché titolare nella nazionale italiana durante i mondiali di calcio del 1982. Fino allo scorso ha svolto il ruolo di Commissario Tecnico della nazionale di calcio della Siria. La sua ultima apparizione in tv risale al giugno scorso, coinvolto nel cast della show di seconda serata di RaiDue, Scorie.


BELEN RODRIGUEZ – 24 anni, ex modella argentina, ha trovato in Italia la sua America partecipando a noti spot televisivi, co-conducendo nel 2007 il varietà di seconda serata La Tintoria e Circo Massimo Show con Fabrizio Frizzi. Ha partecipato di recente a Pirati, lo spettacolo di Selvaggia Lucarelli e Marco Cocci trasmesso su RaiDue.



FLAVIA VENTO – 31 anni (così dichiara), nota a tutti come la valletta tenuta in clausura da Teo Mammuccari sotto il tavolo nel programma di scherzi telefonici Libero. Una macchia che offuscherà per sempre la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Ha cercato di reinventarsi come attivista politica e animalista convinta, purtroppo tutti riescono a ricordarla unicamente come “Flavia Vento” (la svampita).


GIUCAS CASELLA – 59 anni, illusionista e tuttofare nella tv dei salotti domenicali firmati Mara Venier. Quando si parla di lui è impossibile non far riferimento agli esperimenti di escapologia, di ipnosi, e alle interminabili corse sui carboni ardenti che hanno caratterizzato la nostra tv dei tardi anni ‘80 e degli anni ’90. Ha inoltre partecipato nel 2004 all’infelice reality di RaiUno il Ristorante.


GIUSEPPE LAGO – 27 anni, ex tronista di Uomini e Donne, altresì concorrente del deludente, in termini di ascolti [e di qualità] love game di Canale5 Vero Amore. Per farla breve è uno dei tanti figli catodici della signora De Filippi. Nient’altro da dichiarare oltre a comparsate varie ed eventuali in tv ed inaugurazioni di diverse discoteche.
Lassù qualcuno lo ama.


LEONARDO TUMIOTTO – 25 anni, campione italiano di nuoto e quinto classificato nel 2006 ai Campionati Europei di Helsinki nei 200 misti. Lo sportivo D.O.C. e di bell’aspetto che non può mancare nel cast.




MASSIMO CIAVARRO – 51 anni, da modello per i fotoromanzi di GrandHotel diviene ben presto attore delle commedie all’italiana girate nel periodo a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90. E’ ricordato specialmente per la partecipazione al film Sapore di mare 2 del 1982. Negli anni ’90 alterna alla recitazione in teatro, la partecipazione a fiction italiane di successo come Commesse, Caro Maestro e Questa è la mia terra. Le assidue lettrici di romanzi scandalistici e settimanali rosa lo ricordano come l’ex marito di Eleonora Giorgi.

MICAELA GIOIA detta MICHI – Figlia dell’ex direttore generale della Fiat, imprenditrice e, a detta di molti, assidua frequentatrice dei salotti borghesi della Milano bene. Al momento esercita la professione di giornalista e nelle librerie più fornite dello stivale è possibile ritrovare i sue due libri Far regali e Segretarie.
E’ il tipico esempio della nota sconosciuta a tutti. La sua partecipazione alla trasmissione si deve al rifiuto di Heather Parisi a voler siglare il contratto con Magnolia. Staremo a vedere.

VERIDIANA MALLMANN – 21 anni, modella di origini brasiliane e nota agli italiani come la velina bionda della stagione 2008 di Striscia la Notizia. Ha sostituito a partire da gennaio di quest’ anno la titolare Thais Wiggers, costretta ad abbandonare il programma e la rete per via di una gravidanza. Partecipa al reality di RaiDue in quanto disoccupata.


0 commenti: